Sei lezioni di storia
e altre incursioni nel mondo antico
Da Alessandro Magno a Giulio Cesare, dalle grandi invenzioni tecnologiche dell’antichità agli eventi che videro nascere l’Impero romano, dalle navigazioni dei Cartaginesi fino ai misteri dei Cavalieri Templari. Con un saggio sulla figura di Ulisse.
La Storia comprende tutto. La Storia è tutto.
Valerio Massimo Manfredi
Dal meraviglioso peregrinare di Ulisse al sovrumano sogno di potere di Alessandro Magno, fino alla grandezza di pensiero e azione di Giulio Cesare. E poi le grandi invenzioni tecnologiche dell’antichità, gli eventi che videro nascere l’Impero romano, le perigliose navigazioni dei Cartaginesi ai confini del mondo, i medioevali misteri dei Cavalieri Templari. Valerio Massimo Manfredi, in questo prezioso volume, ci propone sei inedite lezioni di Storia e una sulla figura di Ulisse.
Lezioni nelle quali l’autore di Aléxandros e Il mio nome è Nessuno riesce a fondere, con grande maestria, una profonda conoscenza storica con il fascino della divulgazione. Ritratti e ricostruzioni appassionanti, capaci di rivelare tutta l’attualità e l’eternità dei grandi personaggi della Storia e della Mitologia.
Insieme a queste, un altro prezioso inedito. Un messaggio che Valerio Massimo Manfredi indirizza ai laureati di oggi e di domani. Parole importanti, che ricordano ai giovani, e a tutti noi, il valore assoluto della conoscenza.
VALERIO MASSIMO MANFREDI a Carpi
Chiostro dell'ex Convento di San Rocco, via San Rocco 5
In occasione della presentazione del suo ultimo libro "Sei lezioni di storia" Valerio Massimo Manfredi sarà a Carpi con Pierluigi Senatore.
Conoscere il passato. Capire il presente. Costruire il futuro
All'ex convento San Rocco viaggio nel mondo antico con Valerio Massimo Manfredi
“Sei lezioni di storia”, Valerio Massimo Manfredi lunedì a Carpi
7 titoli a caccia di classifica: rivelazioni e novità fresche di stampa
In libreria: Sei lezioni di storia di Valerio Massimo Manfredi