Responsive image
Maria Cristina Longaretti

Alfa e Omega

Prefazione di Pier Luigi Celli

E-stories
2018, pp. Formato liquido, Formato e-pub

ISBN: 9788893233019
€ 9,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

«Necessito il caos, l’entropia e la bolgia infernale. Necessito l’esplosione e il colpo di cannone che rimbomba, dilania e cambia l’anatomia degli spazi fisici e mentali. Necessito la botta, il colpo, il boia e la spada […] Voglio tutti gli stati della guerra, dal proclamo alla resa; dal bombardamento all’atomica. Mi riconosco una povera creatura in un corpo mortale, umiliata da desideri da Olimpo».

Questo volume originale e difficilmente classificabile nel suo intreccio di prosa, poesia e tratto grafico, è una potente confessione, il racconto senza censure di una caduta e di una rinascita.

Autore

Maria Cristina Longaretti

Nata e vissuta in Romagna, cittadina onoraria di ogni terra visitata e apolide d’elezione, è autrice esordiente e fotografa. Si è laureata nel 2001 in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna, dove lo studio assiduo della teratologia nelle arti contemporanee e delle tecniche d’incisione ha segnato il suo percorso formativo e suggestionato significativamente il suo immaginario. Vive e lavora spostandosi tra i campi che descrive, perpetuamente alla ricerca delle luci e dei colori che sempre si celano dietro le quinte delle sue fervide intuizioni.