Responsive image
Emilia Costantini

Tu dentro di me

Romanzo

Love
2023, pp. formato liquido, ePub

ISBN: 9791281341142
€ 8,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Tu dentro di me è la storia di tre destini che si incontrano.
Livia è un’affascinante quarantenne, affermata giornalista televisiva con una vita ricca di certezze professionali e affettive. Luisa, cinquantenne, è una producer tv, proprietaria del network dove Livia lavora come responsabile del servizio cultura-spettacolo. Edoardo, musicista ventenne, è il figlio “genetico” di Luisa; vive sin da bambino in America.
Mentre si trova in Italia per una tournée, Edoardo incontra Livia: tra i due nasce un’irresistibile quanto inspiegabile attrazione.
Il giovane pianista, segnato nell’animo da un malessere oscuro e antico, si aggrappa alla donna adulta come per ritrovare una parte smarrita di sé. Lei, che nell’apparente serenità dorata della sua esistenza ha tuttavia rimosso uno scomodo segreto, accoglie con generoso trasporto l’entusiasmo di lui.
Tra Edoardo e Livia, malgrado la differenza d’età, nasce un amore tanto violento quanto misteriosamente necessario.
Quando finalmente decidono di andare a vivere insieme, superando i conflitti interiori e la condanna di chi considera “insana” la loro relazione, il destino riserverà per loro una sconvolgente sorpresa.
La maternità surrogata, con i conflitti etici e i drammi umani che comporta, è il tema principale di questa storia d’amore “sbagliata”.

Autore

Emilia Costantini

Emilia Costantini, laureata in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, è giornalista e critico teatrale del «Corriere della Sera». Ha pubblicato saggi di teatro, è autrice di sceneggiati e romanzi: Tu dentro di me (Aliberti, 2009), tradotto in Spagna e in francese, Oltre lo specchio (Aliberti, 2010), Quel segno sulla fronte (Imprimatur, 2014), Risveglio dal buio (Pellegrini, 2022). È autrice di testi teatrali: Donna-Contro: Oriana Fallaci, interpretata in Italia da Monica Guerritore e a New York da Andrus Nichols; Intervista immaginaria a Marina Berlusconi, impersonata da Laura Lattuada al Todi Festival; I Fratelli De Filippo all’Off/Off Theatre di Roma; L’ombra di Totò, interpretato da Yari Gugliucci al Teatro Quirino di Roma. Ha pubblicato una biografia di Rodolfo Valentino (rti editore, 2013). È docente di Master all’Accademia Silvio d’Amico. È membro della giuria del Premio Roma Campidoglio e del Premio Achille Campanile. Nel 2021 al Palazzo Reale di Napoli, ha ricevuto il Premio Biagio Agnes per il Giornalismo Romanzi spettacolo.