"Mondo Parallelo". Il paese senza cielo @Biblioteca G.Rodari, Roma
Presentazione del libro di Federico Mollo con il Servizio Biblioteche in Carcere
Federico Mollo presenta il suo libro "Mondo Parallelo" con il giornalista Luca Telese e l'editor di Compagnia Editoriale Aliberti, Sabrina Iadarola.
Dove e quando
Biblioteca Gianni Rodari, Municipio V – Via Francesco Tovaglieri, 237 A
La toccante “voce dal carcere” di Federico Mollo. Dopo le poesie di Sentimento prigioniero, un diario minimo di vita quotidiana dietro le sbarre. Dialoghi coi compagni carcerati, monologhi nei lunghi tempi di solitudine; poesie, aforismi; i piccoli trucchi per eludere la disperazione e trovare la forza di non lasciarsi andare. Per sentirsi ancora vivi, avere una prospettiva, immaginare un futuro oltre e dopo il carcere.
Federico Mollo è nato a Terracina nel 1975. La sua è una vita normale, fino a quella notte fra il 12 e il 13 novembre 2011, quando una chiamata al telefonino la fa cambiare per sempre. Federico è attualmente ristretto presso il carcere di Rebibbia a Roma. Nel frattempo consegue un diploma (2016), partecipa ai corsi di giornalismo e di scrittura creativa, suona e canta nel gruppo musicale del carcere. Durante la detenzione, ha cominciato a scrivere poesie, raccolte nel suo primo libro, Sentimento prigioniero (Wingsbert House, 2014), e in questo secondo volume.