"L'amore che non ti meriti" - Presentazione del libro di Antonella Mattioli
La violenza psicologica del narcisista patologico
Cosa significa amare un narcisista patologico?
Come uscire da un rapporto così malato?
L'autrice Antonella Mattioli dialoga con la prof.ssa Alessandra Marani.
Dove e quando
Libreria Ubik, Via dei Tintori, 22
Con il patrocinio del Comune di Modena.
Evento all'interno del calendario di iniziative della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"
L'AMORE CHE NON TI MERITI
L'amore cambia la vita. Questo lo sappiamo.
A volte, purtroppo, la rende terribilmente complicata. Altre volte, drammatica. Altre ancora, tragica, come sempre più spesso leggiamo dalla cronaca.
Quella raccontata da "L'amore che non ti meriti", un vero e proprio racconto-verità, è una storia d'amore attraversata da una violenza che, pur non essendo fisica, è non meno brutale e devastante.
È la violenza psicologica, la crudeltà mentale di un rapporto d'amore con un narcisista patologico. Il narcisista patologico non è un personaggio letterario: è una figura reale e ben definita nella vita delle relazioni e dei rapporti. Prevalentemente maschio, è un abile seduttore. Individua la vittima, la cattura, la porta a sé con grande maestria, e poi la distrugge.
L'autrice di questo libro ha patito una storia così sbagliata sulla propria pelle. Oggi ha sentito il bisogno di condividere la sua esperienza con le tantissime persone che stanno vivendo o hanno vissuto lo stesso trauma. Ha cercato di capire, attraverso il racconto, i meccanismi che si instaurano nella coppia, le fasi che si attraversano,del perché si accettano e, soprattutto, come uscirne.