Alla stazione Leopolda di Firenze va in scena il Food and Wine in progress
Domenica 8 novembre ore 15 presentazione dei libri "Maledetto Champagne" e "Champagne. Degustare il mito" di Roberto Bellini
Food and Wine in Progress. Visioni, valori e vantaggi. È il titolo dell’evento che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze dall’8 all’10 novembre 2015.
Dove e quando
Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli, 5, 50144
Promosso dalla Federazione italiana cuochi (Fic) e dall’Unione regionale cuochi toscani (Urct), con la preziosa partnership dell’Associazione italiana sommelier Toscana e Cocktail in the world. In una prestigiosa e affascinante cornice come quella della Stazione Leopolda di Firenze, si alterneranno ai fornelli i più prestigiosi cuochi del panorama Nazionale, che racconteranno al pubblico le loro esperienze, la propria filosofia gastronomica e cucineranno in diretta. La Nazionale Italiana Cuochi si esibirà in dimostrazioni e preparazioni, evidenziando le più affinate tecniche di cucina moderna. Sono attesi oltre 5 mila visitatori che potranno incontrare oltre 1.500 cuochi, tra i quali oltre venti stellati, 150 aziende vitivinicole in esposizione e altrettante legate ai settori del beverage e del food. Oltre 30 ore di cooking show con i migliori cuochi italiani, circa 200 sommelier Ais e ancora dibattiti, convegni e approfondimenti per avvicinare il consumatore al mondo dell’agroalimentare italiano con una formula mai sperimentata prima. All'interno della kermesse vi sarà spazio anche per l'editoria. Domenica 8 novembre ore 15 Roberto Bellini, Ambasciatore dello Champagne in Italia, presenterà due nuovi volumi: "Maledetto Champagne" e Champagne. Degustare il mito". A seguire degustazione guidata a tema.