Luigi Di Maio alla presentazione del libro "Di Maio chi?"
Il vicepresidente della Camera interverrà alla presentazione al libro di Paolo Picone "Di Maio chi?"
Dove e quando
La Feltrinelli Point e La Distilleria, via Roma 281
Venerdì 28 aprile Paolo Picone presenta "Di Maio chi?", la prima biografia del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, che sarà presente all'evento.
La testimonianza di un giornalista che lo conosce sin dai tempi della scuola e che ha deciso di mettere in fila i fatti e i ricordi per rispondere alla domanda “Di Maio chi?”
"Oggi è una macchina da guerra, ma quando l’abbiamo preso in provincia di Napoli parlava come Bassolino." Beppe Grillo
Questo libro è la prima biografia indipendente di Luigi Di Maio, uomo di punta del MOVIMENTO CINQUE STELLE. Su di lui in questi anni si è detto di tutto e di più. Di certo, l’ex ragazzo di Pomigliano d’Arco è uno dei leader politici più attaccati dai media nazionali: poca o pochissima la stampa a suo favore, molta quella che lo “bastona” quotidianamente. L’autore di questo ritratto, Paolo Picone, è un giornalista nato e vissuto nella stessa comunità in cui è cresciuto Luigi Di Maio: Pomigliano d’Arco, roccaforte operaia della provincia di Napoli, città che ha rappresentato grandi speranze di riscatto per il Sud e altrettanto grandi delusioni. Ha frequentato lo stesso liceo di Di Maio,seppur in anni precedenti; ha respirato il suo stesso clima sociale e politico. Ha conosciuto, dall’interno, il movimento grillino, avendo fondato il primo MeetUp pomiglianese, da cui si è in seguito allontanato. Nessuno meglio di Picone può dunque raccontare con veridicità e rigore il “fenomeno” Di Maio. Le sue frequentazioni, il suo ambiente di formazione, le sue ambizioni coltivate sin da adolescente, i suoi pregi e i suoi difetti.