«La prosa di Ward è un peana di potenza e intensità, a celebrazione di quelli che sono personaggi troppo spesso dimenticati.» James Crumley
Si può arrivare al punto di morire per la propria arte? Questa è la domanda che si fa Augie Donnell, assistendo una sera alla morte sul palco di un musicista jazz. Sceneggiatore professionista di Hollywood, Augie sta vedendo la propria vita affondare fra locali come Musso o Dantana, in una Hollywood notturna, dove, quando hai perso il lavoro, non sei più nessuno. Una sera, l’amico Buzzy gli racconta una strana vicenda fatta di inganni, femmine fatali e ricatti. E se tutto questo diventasse una sceneggiatura che risollevasse le sorti di Augie? Quanto varrebbe la pena rischiare la propria vita per riacciuffare il successo perduto? L’autore dell’acclamato Red Baker, torna a raccontarci una storia di anime allo sbando, che cadono in un buco nero e mettono in gioco tutto per risalire. Stavolta è il turno del mondo di Hollywood, in un racconto che sta a metà fra Omicidio a luci rosse di Brian De Palma e James Cain, dove la realtà è finzione e la finzione realtà.
Ex hippie, sceneggiatore della serie tv Miami Vice, vincitore del premio Pen West, nella categoria miglior romanzo americano con Io sono Red Baker, Robert Ward presenta il suo nuovo romanzo.
Aliberti @ Salone Internazionale del Libro di Torino
Salone Internazionale del Libro, Lingotto fiere
Dal 12 al 16 maggio saremo al padiglione 1 - stand D18 al Lingotto Fiere di Torino per la più importante kermesse nazionale dedicata al libro.
Nelle storie di "Hollywood Requiem" caduta e (parziale) risalita di un'umanità fallita
Sul set di Robert Ward a tutti i perdenti è concessa la rivincita
Tony Ward autore di serie cult quali Miami Vice e NYPD pubblica il nuovo romanzo Hollywood Requiem.
su "Hollywood Requiem" di Robert Ward (Aliberti compagnia editoriale)
Robert Ward ospite della libreria feltrinelli. A Rimini lo scrittore che ha creato Miami Vice