The Outlaws
The Outlaws è più che una collana di libri, in realtà. È un progetto editoriale che vuole dare nuova vita sia alla narrativa sia alla fruizione delle storie. Infatti, come ha detto Robert Ward, questa di Outlaws vuole essere una sorta di nuova beat generation: come allora, gli autori viaggiano, si incontrano e incontrano le persone, e creano con i reading davanti al pubblico una vera e propria comunità di storyteller.
The Outlaws è la fotografia di un gruppo di autori americani e italiani che si sono ritrovati a condividere storie, fra loro e con il pubblico. Autori affermati e autori nuovi per il panorama internazionale. Robert Ward, Nicholas Butler, John Smolens, Chuck Kinder, Joyce Maynard, Alessio Viola, Claudio Marinaccio, Nicola Manuppelli, Vittorio Macioce, Gigi Simeoni, Gonzalo Baeza sono solo i primi nomi. Storie quasi sempre inedite, per una “serie” che vuole creare un ponte fra Stati Uniti e Italia.
The Outlaws riporta la letteratura alle storie, alle strade e alla vita rinnovando il rapporto scrittore-lettore, fuori dal cervello e dentro l’anima. Libri dove le storie non servono per dire qualcosa di importante ma sono loro stesse la cosa importante. The Outlaws è una collana che è anche una storia, che si nutre di storie e che fa nascere storie.