Responsive image
Sabrina Grementieri

Prima del buio

Love
2025, pp. 336, 15x21

ISBN: 9791281341357
€ 18,90
In uscita In uscita In uscita
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Sinossi

Alexandra è una fotografa freelance. Una donna indipendente e determinata, molto stimata nel suo lavoro, con un fidanzato storico, un’amica del cuore e una vita piena e appagante.
L’esito di alcuni accertamenti clinici spezza con violenza l’armonia della sua vita e vi getta un’ombra inappellabile.
Lorenzo è proprietario di un’azienda vinicola nell’Alta Langa. È presidente di un’associazione pro-retinopatici e ipovedenti e cerca di aiutare concretamente i malati; il suo obiettivo è raccogliere denaro per le sperimentazioni scientifiche.
Alexandra e Lorenzo si “scontrano” in un’umida serata autunnale: lei ha appena appreso della sua condanna e lui ha rischiato di investirla con l’auto. Tutto accade in una manciata di minuti: sufficienti però a cambiare la vita di entrambi.
Ribellarsi ai colpi di coda del destino, non cedere al desiderio di soccombere. Il cuore di questo romanzo di Sabrina Grementieri – già autrice del fortunato Il sole di sera – è tutto qui.
Per riuscirci, i personaggi di questa storia devono sfidare la paura, affrontare le cadute e le inevitabili ricadute, ritrovare la fiducia nel futuro con un duro lavoro su sé stessi, giorno dopo giorno. Affondare nel buio della notte per poi risalirne, abbandonandosi amorevolmente al flusso della vita.

Autore

Sabrina Grementieri

Diplomata in lingue e laureata in Scienze politiche a indirizzo internazionale con una tesi sul campo di concentramento di Buchenwald, Sabrina Grementieri esordisce con il suo primo romanzo nel 2012. Una seconda occasione e Noccioli di Ciliegie escono con la casa editrice digitale EEE. Nel 2014 esce nella collana Youfeel di Rizzoli "Celeste era il mare", seguito da "Il Principe Pirata" con Emma Books. "La Finestra sul Mare" è pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer nel 2016 ed è stato tradotto in tedesco per la Mira Taschenbuch in Aprile 2018. "Un sorriso dritto al cuore" è un racconto breve che esce a settembre 2018 per la Oakmond Publishing. "Il Calore della Neve", edito da Fabbri Editori, è in libreria dal 23 Ottobre 2018. Nel dicembre del 2022 è stato pubblicato in Albania dalla casa editrice Muza Publishing. Sempre per Fabbri, l’11 febbraio 2020 esce "Esprimi un Desiderio". "La Notte della Concordia", pubblicato da BUR Rizzoli il 12 Gennaio 2022, è la storia vera di uno degli eroi protagonisti del naufragio. Ha scritto racconti per diverse antologie – "Voci a Matera", "Italia terra d’amori, arte e sapori", "E dopo carosello tutte a nanna", "Amore fra le righe", "My corazòn y tu corazòn", "Ad alta voce – 80 racconti sulla discriminazione di genere" e organizza eventi culturali per varie associazioni. Oltre alla passione per la lettura e la scrittura, Sabrina Grementieri ama viaggiare e fare sport: è insegnante di nuoto e ginnastica e moglie e mamma di due cuccioli umani e due a quattro zampe.